giovedì 10 giugno 2010

Maggio-Giugno 2010

Eccomi qui a scrivere dopo la "solita" lunga assenza... purtroppo il tempo è sempre tiranno e tra forum, facebook e lavoro :-) spesso tralascio il blog.
Sono mesi di allenamenti e tapasciate. Da Inizio Giugno ho ufficialmente iniziato la preparazione lenta e graduale per la maratona di Torino prevista per metà Novembre 2010. Diciamo che spesso faccio delle "forzate" varanti, ma cerco di attenermi più che posso.
Belle sensazioni dalle tapasciate Domenicali che per me coincidono con i LL (Lunghi Lenti) che da solo farei fatica a fare diligentemente preferendo i CV (Corti Veloci). Ho nelle gambe finalmente i 16Km e la "mezza" di fine estate è nell'aria.
Vorrei segnalarVi il mio ultimo allenamento di ieri sera 09/06/2010... Un "progressivo" da 5Km + 1Km defaticante che ha sostituito i 10Km a 6'10" (sarebbero da fare a 6'25" per la verità ma non riesco a correre a quella velocità se non quando sono stremato :-) ).
I tempi del progressivo:
1°Km a 6'00"
2°Km a 5'50"
3°Km a 5'40"
4°Km a 5'25"
5°Km a 5'05"
6°Km a 6'15" (defaticante)
Divertito parecchio nello spingere al 5°Km.
Il ginocchio dx per ora regge, sento qualche fastidio leggero durante la corsa in fase di riscaldamento, ma poi tiene duro... Dopo acqua fredda in docca e ghiaccio... Diciamo che continuando così alla maratona "dovrei" arrivarci.
Sarà il mio esordio! Mi faccio un grosso "in bocca al lupo" :-)

1 commento:

  1. Io faccio il tifo! Dai che a Torino ti presenti in perfetta forma!

    RispondiElimina